Chi siamo

Ci presentiamo e vi presentiamo Marry Jew!

 

Siamo due giovani donne appartenenti alla comunità ebraica di Roma. Entrambe abbiamo frequentato le scuole ebraiche ed abbiamo vissuto a pieno l’atmosfera di tradizioni millenarie che le nostre famiglie tramandano da generazioni.

Abbiamo sempre partecipato attivamente a gran parte degli eventi di stampo ebraico organizzati in Italia e nel resto d’Europa. Questi ci hanno dato modo di frequentare tanti giovani ebrei provenienti dalle diverse comunità italiane e del mondo e di conoscere nuovi aspetti della vita culturale ebraica. 

Entrambe abbiamo collaborato con diverse associazioni ebraiche italiane ed internazionali per l’organizzazione di tour guidati della Roma e dell’Italia ebraica e di eventi che avevano lo scopo di far conoscere ragazzi e giovani adulti.

Lavorando a contatto con il pubblico, raccontando la storia ed illustrando il patrimonio ebraico italiano e vendendo abiti per il matrimonio; abbiamo avuto modo di capire al meglio i desideri e le necessità individuali e di coppia, ma soprattutto l’importanza ed i valori della vita ebraica.

Il nostro progetto nasce dalla voglia di compiere un’importante mitzvà: aiutare i nostri correligionari a trovare l’anima gemella proponendo un vero e proprio programma di Shidduch 2.0. L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza tra persone provenienti dalle diverse comunità ebraiche, in Italia e nel mondo; e di incoraggiare l’inizio di un percorso di vita comune.

Nell’ebraismo il matrimonio ha una grande importanza: viene visto come una benedizione, un’unione spirituale di due anime, che si completano come un corpo. 

D-o è visto come un partner consapevole, sebbene silenzioso.

I membri che si iscriveranno all’associazione, si avvarranno di una consulenza dedicata, al fine di scoprire nuovi aspetti del proprio carattere, cosa stanno cercando e cosa desiderano trovare nel loro futuro partner. 

I nostri iscritti avranno la possibilità di partecipare alle attività, agli eventi, ai viaggi ed alle conferenze di stampo ebraico da noi organizzati, al fine di creare momenti piacevoli, culturalmente rilevanti e divertenti.

Garantiamo incontri selezionati personalmente che rispecchino le richieste dei nostri iscritti.

Il nostro operato è improntato al rispetto ed alla tolleranza degli altri, senza distinzione di livello religioso, opinione politica, orientamento sessuale, appartenenza sociale, provenienza geografica, condizione fisica o mentale, ecc.

Riteniamo che la privacy e la riservatezza dei nostri iscritti siano molto importanti, per questo motivo non condivideremo i loro dati con altre associazioni o agenzie. 

 

Le nostre Linee Guida

L’associazione Marry Jew ha un’attenzione particolare verso i bisogni dei propri iscritti. 

Ogni iscritto è invitato ad esprimere le sue preferenze per quanto riguarda il livello religioso della persona che vorrebbe incontrare.

Al fine di proporre il miglior abbinamento possibile raccogliamo informazioni dettagliate su ogni membro.

Alle donne si chiede se sono Shomeret Shabbat, se hanno o avranno intenzione di avere una casa kasher, se copriranno i capelli dopo il matrimonio etc.

Domande  molto simili vengono poste agli uomini.

 Al momento dell’iscrizione chiediamo il certificato di appartenenza ad una delle comunità’ ebraiche ed il contatto di un rabbino di riferimento. Consapevoli della presenza di Kohanim tra i nostri iscritti chiediamo inoltre, se si e’ effettuata la conversione all’ebraismo. 

Altri importanti criteri sui quali ci basiamo per fare gli abbinamenti sono:  l’età, lo stato civile, la presenza di figli, le lingue parlate e se si è disposti a trasferirsi. 

Tutti i membri della nostra associazione verranno verificati per motivi di sicurezza. Verificheremo la veridicità dei profili dei nostri iscritti, anche attraverso videochiamate.

Se pensi di essere interessato ai nostri servizi, non esitare a contattarci e ad iscriverti.

Se invece apprezzi il nostro lavoro, i nostri ideali e le nostre iniziative; sostienici! 

È possibile inviare alla nostra associazione delle donazioni; un piccolo gesto per la riuscita del nostro progetto significa moltissimo!