fbpx

Cari iscritti, come possiamo vedere l’epidemia di Coronavirus tarda ad allentare la sua presa, tuttavia noi dobbiamo e vogliamo mantenere la comunicazione sempre aperta verso di voi. In attesa di poter creare dei meravigliosi eventi dal vivo dobbiamo parlarci virtualmente, tuttavia questo non vuol dire allontanarsi, anzi!

Lo scopo della nostra associazione è quello di creare interazione, scambio e occasioni di divertimento per conoscersi. Per fare questo stiamo utilizzando un’app che forse conoscerete…Zoom! 

È semplice immediata e ci permette di fare delle videoconferenze dove parlare di tante cose, come ebraismo, tradizioni, idee e ovviamente eventi.

Il bello di zoom è che per iniziare una call è sufficiente condividere il link all’ambiente virtuale che la ospita

utilizzandolo, chiunque potrà prendere parte alla videoconferenza usando l’app di Zoom su smartphone e tablet; il client di Zoom sul computer o la sua versione Web.

 Davvero comodo e veloce!

Per i nostri scopi zoom è gratuita, quindi cosa aspetti ad iniziare? 

Vediamo come fare…

La prima cosa che dai fare per poter utilizzare la piattaforma di Zoom è quella di scaricare la sua applicazione ufficiale, disponibile per Android, iOS/iPadOS e computer 

Se non vuoi scaricare nulla sappi che la piattaforma è utilizzabile anche come servizio online su Chrome.

Procediamo all’iscrizione:

Clikka sulla voce Iscriviti situata in basso a sinistra, indica la tua data di nascita e compila il modulo che ti viene proposto con il tuo indirizzo email, nome e cognome; dopodiché premi sul pulsante Iscriviti.

Partecipare ai nostri eventi:

Marryjew si avvarrà spesso di zoom per comunicare con i suoi iscritti, per annunciare eventi, parlare di ebraismo, celebrare delle ricorrenze insieme …e tanto altro.

In questo caso noi saremo l’ “host”

(ovvero l’utente che ha creato la videoconferenza), per partecipare segui il link che metteremo a disposizione, inserisci il tuo nome nel campo di testo apposito e fai tap sul pulsante Continua.

Dopodiché accetta le condizioni d’uso della piattaforma e concedi all’app i permessi necessari per funzionare correttamente, nello specifico quelli relativi l’accesso alla fotocamera e al microfono (se non l’avevi già fatto).

Mediante i pulsanti situati in basso, puoi chiudere microfono e fotocamera, condividere contenuti e tanto altro. Per abbandonare una conferenza, invece, fai tap sul pulsante apposito, situato in alto a destra, e dai conferma. Semplice, vero?

 

Ci auguriamo che in questo periodo Marry Jew possa continuare a crescere e abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: invita degli amici se sono single e pensi che possano essere interessati… formare delle coppie ebraiche è una grande mitzvà ed è bello farne parte.

….A questo proposito noi continuiamo a lavorare, pianificando eventi online e dal vivo….ma anche avvalendoci di zoom tutte le volte che sarà necessario,Ti aspettiamo alla prossima conferenza!

Share on facebook